venerdì, agosto 24, 2007
Scozia-Sudafrica 1-0
Il Sudafrica esce sconfitto, ma a testa alta, dall'amichevole disputata mercoledì sera al Pittodrie Stadium di Aberdeen. Il miglior gioco espresso negli ultimi mesi, contro una nazionale solida e rognosa, guidata da Alex McLeish, non è bastato ai bafana bafana per inaugurare al meglio il ciclo di amichevoli di fine 2007 che porterà la squadra di Parreira anche in Italia.
Il Sudafrica domina il primo tempo ma non riesce a capitalizzare la supremazia territoriale, andando regolarmente a sbattere contro le barricate dei padroni di casa. La Scozia cresce dopo l'intervallo e Kris Boyd (foto) va a segno al 71esimo minuto, su assist del capitano Darren Fletcher. Peccato per l'infortunio che costringe Zuma a lasciare il campo al 12esimo: l'ex Udinese Nomvete, entrato a sostituirlo, sbaglia la clamorosa occasione del pari su cross di Bradley Carnell.
La squadra continua a crescere, i progressi sono innegabili. Vediamo cosa saprà tirare fuori Parreira da questo gruppo.
Scozia: Gordon, Hutton, Anderson, McManus, McEveley, Brown, Caldwell, Fletcher, McFadden, O'Connor, Miller. Subs: Neil Alexander, Graham Alexander, Berra, Pearson, Robson, Teale, Beattie, Boyd, Maloney, Marshall.
Sudafrica: Fernandez, Nzama, Mokoena, Mhlongo, Carnell, Pienaar, Zothwane, Sibaya, Buckley, Nkosi, Zuma. Subs: Marlin, Mere, Fransman, Evans, Modise, Vilakazi, Nomvethe, Dikgacoi, Sheppard, Fanteni.
Etichette: Amichevoli, bafana bafana, Stampa internazionale, Sudafrica