sabato, aprile 28, 2007

 

I dolori del giovane Kermit

Ho riflettuto a lungo sull'opportunità di riportare questa notizia. In fondo, anche se il calcio sudafricano non ci fa una gran figura, l'accaduto non è in relazione diretta con la Coppa del Mondo e mi sembra di essere già stato fin troppo critico con gli organizzatori.
Alla fine, non cedo alla tentazione dell'autocensura e vi faccio il resoconto dell'ultima gaffe della Safa (South African Football Association), raccontata dal Mail & Guardian. A farne le spese, è stato il nazionale U-17 Kermit Erasmus (nella foto - scherzavo: si chiama così in onore del jazzista Kermit Ruffins). Il ragazzo avrebbe dovuto sostenere un provino per il Tottenham, a Londra, ma ha avuto la pessima idea, prima, di partecipare alla Coppa d'Africa di categoria in Togo con la maglia della propria nazionale. Beh, non ci crederete, ma la Safa è riuscita a perdergli il passaporto, impedendogli, così, di lasciare il Paese.
Se non è grave come il tesseramento di un tecnico straniero senza prima avergli procurato il permesso di soggiorno, poco ci manca.
Forse è il caso che l'organizzazione migliori almeno un po', se i dirigenti sudafricani non vogliono trascorrere in Australia le vacanze estive del 2010.

Etichette: , ,


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?