lunedì, febbraio 12, 2007
Parreira, ct senza permesso di lavoro
Carlos Alberto Parreira non ha ancora ottenuto il permesso di lavoro dal Ministero degli Interni del Sudafrica (è arrivato con un permesso per visitatori, ndr), quindi non può assumere la guida della nazionale. La legge è chiara, Parreira e il suo assistente non possono lavorare finchè le loro carte non saranno in regola - ha detto il portavoce del Ministero Mantshele Tau - non può nemmeno andare allo stadio o prendere nota davanti alla televisione perché quello di fatto è lavoro.
La Federazione Sudafricana rischia ora di incappare in una pesante ammenda, nel caso in cui non si attenesse alle indicazioni del Ministero.
(Fonti: Ansa.it e Repubblica.it)
Sì, avete letto bene. Parreira non può nemmeno "prendere nota davanti alla televisione". Beh, considerando l'investimento faraonico che governo e federcalcio sudafricani hanno pianificato per questo Mondiale (emolumenti all'ex cittì brasiliano compresi), forse avrebbero anche potuto studiare meglio la parte burocratica.
E adesso? Me l'immagino la moglie di Carlos Alberto che telefona al Ministero degli Interni per denunciarlo: Pronto? Sì, sono io. Senta, mio marito, sta guardando Albinoleffe-Crotone...