sabato, giugno 09, 2007

 

Inutilità

Ieri, Gazzetta.it ha pubblicato questo articolo (che copio e incollo pedissequamente):

Stadio Jungfrau
amichevole sul ghiacciaio
Un prato verde sulle nevi svizzere, una partita a 4158 metri d'altitudine con giocatori come Michael Laudrup, Stephane Chapuisat, Andreas Hertzog e Otto Konrad. La Fifa non approverebbe...
JUNGFRAUJOCH, 8 giugno 2007 - Il pallone lo porta l'arbitro, Urs Meier: via teleferica. Lo stadio è un tappeto di erba sintetica sul ghiacciaio dello Jungfrau. L'idea è venuta al comitato organizzatore degli Europei 2008 ed è uno dei fiori all'occhiello del programma di eventi previsti per celebrare l'ultimo anno di preparativi.
BIG DEL PASSATO - Due squadre, formate da giocatori del passato e in attività e guidate dai coach Jakob Kuhn e Josef Hickersberger, si sono affrontate in un match amichevole di dieci minuti. Sono scesi in campo alcuni giocatori delle due nazionali austriaca e svizzera di oggi (David Degen, Johan Djourou, Christian Fuchs, Zlatko Junuzovic e Jerzy Dudek), insieme a volti noti del recente passato, quali
Stephane Chapuisat, Andreas Hertzog, Michael Laudrup, Sergei Aleinikov, John Jansen, Dariusz Dziekanowski, Otto Konrad e Paulo Sousa. Alexandre Frei e Philipp Degen, infortunati, hanno assistito a bordo campo.
RESPIRO CORTO - "Era un po' difficile riuscire a respirare e sono felice che non dobbiamo giocare qui ogni settimana", confessa Johan Djourou, difensore svizzero dell'Arsenal, al termine della partita finita in pareggio (5-5). "Rimani stordito se fai le cose troppo velocemente - concorda Michael Laudrup -. Se fosse durata 90 minuti non so cosa sarebbe potuto accadere".
COME FEDERER-AGASSI - "Ci abbiamo pensato dopo aver visto in televisione lo spot in cui Roger Federer e Andre Agassi giocavano sul tetto del più grande albergo di Dubai - racconta Martin Kallen, presidente del comitato -. É un'ottima iniziativa perchè Svizzera e Austria sono note per le loro montagne. E la Fifa non se ne avrà a male: abbiamo giocato solo cinque minuti per tempo...". Una settimana fa infatti la Federazione internazionale ha vietato le gare ufficiali oltre i 2500 metri d'altitudine.
Mah, è vero che questo blog si concentra quasi del tutto su Sudafrica 2010 ma, non fosse altro che per capire se il primo Mondiale africano della storia dovrà fare a meno delle nazionali andine, un'occhiata al problema "2500 metri" continuerò a darla. Chissà cosa pensano degli svizzeri (Blatter compreso) Morales e Chavez.

Etichette: , , ,


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?