mercoledì, marzo 14, 2007

 

Il ritorno di Benni?

Carlos Alberto Parreira è in attesa del ritorno di Benni McCarthy, la stella dei suoi Bafana Bafana, che ha lasciato la maglia della nazionale nel 2005.
Il tecnico brasiliano sa fin troppo bene che le fortune del suo Sudafrica potrebbero in larga parte dipendere dalla decisione del 29enne attaccante del Blackburn di porre fine a un boicottaggio durato ormai 15 mesi.
Ha dimostrato di essere uno dei nostri migliori realizzatori -dice Parreira- e adesso sta segnando molto anche in Inghilterra.
Non so se accettarà di scendere in campo nella prossima gara di qualificazione a Ghana 2008 (con il Chad, ndr), ma di certo non posso ancora dire che il ragazzo non sia disponibile a tornare con noi. Tutto quello che so è che ha scritto una lettera in cui chiedeva di non essere considerato mentre era in atto il suo trasferimento al Blackburn... ma lo vedo con la squadra, in futuro.
McCarthy (ex di Ajax, Celta Vigo e Porto) è passato in Premiership all'inizio di questa stagione e ha deciso di voltare le spalle ai bafana bafana dopo essere diventato il capro espiatorio per il disastro della Coppa d'Africa 2006 in Egitto (fuori al primo turno, tre gare, tre sconfitte; 5 reti subite, nessuna segnata) e per la mancata qualificazione alla Coppa del Mondo dello stesso anno, in Germania.
E un giocatore del livello di Benni McCarthy farebbe di certo comodo a Parreira: il Sudafrica, Paese ospitante del Mondiale 2010, è già in ritardo: potrà contare sul fattore campo, è vero, ma sarà difficile far bene, dal 60esimo posto del ranking Fifa, dietro a nazionali non attrezzatissime, come Panama (54esimo posto), Burkina Faso (56esimo), Cuba (59esimo).
(Fonte: Mail&Guardian, Sudafrica)

Comments:
Ecco il bello di kilombo...si scoprono blog sorprendenti...
Ciao

Soviet.ilcannocchiale.it
 
Beh, i commenti (e i complimenti -do per scontato che il tuo lo fosse-), ogni tanto, fanno piacere...
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?